0

Serata talk “Un Museo per Salerno – Idee e progetti”

5 Agosto 2021 | admin | Blog

Un confronto fra pubblico e privato per il Museo della Città di Salerno. Gran pubblico ieri sera Tenuta dei Normanni per il quinto appuntamento del Festival delle Colline Mediterranee, in partnership con il quotidiano “Il Mattino”  e con i Club Rotary del territorio Rotary Club Salerno a.f. 1949, Rotary Salerno Est, Rotary Club Salerno Picentia e Rotary Salerno Duomo. 

Luigi Vicinanza, già direttore de L’Espresso, ha ricordato la figura del giornalista Rocco Di Blasi, alla presenza dei familiari dell’indimenticabile capocronista salernitano de L’Unità.

Della necessità di realizzare un museo moderno e polifunzionale per la città e la provincia di Salerno hanno parlato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli, il presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Marco Gambardella; il presidente della Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata; la presidente della Fondazione Comunità Salernitana onlus, Antonia Autuori; il Direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese e la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”, Gina Tomay. A condurre la serata il giornalista Eduardo Scotti, direttore artistico del Festival promosso dall’associazione culturale Do.Po.

Appuntamento a mercoledì 11 agosto con uno spettacolo dedicato al tango e al grande Astor Piazzolla!

Qui il programma completo del Festival.

La manifestazione si avvale del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Confindustria Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Comunità Salernitana, Ordine dei Giornalisti, Cna Salerno; del sostegno di Camera di Commercio di Salerno, Milara s.r.l., Banca Monte Pruno, Bper Banca, Casa del Contemporaneo, Associazione “Achille e la Tartaruga” e della partnership con Tenuta dei Normanni, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno, Coldiretti Salerno, Associazione “L’Abbraccio onlus”, Rotary Club Salerno, Pro loco di Giovi, Katering on City ed FG Industria Grafica.

Tags: