0

Taranta e Blues con Mauro Durante e Justin Adams!

29 Luglio 2021 | admin | Blog

Grande spettacolo alla Tenuta dei Normanni, grazie ai fantastici Justin Adams & Mauro Durante, che hanno regalato al pubblico della quarta serata del Festival delle Colline Mediterranee un magnifico viaggio tra blues e taranta. 

Si sono incontrati per la prima volta alla Notte della Taranta del 2011. Da un lato Justin Adams, chitarrista e produttore, braccio destro di Robert Plant, una predilezione per i groove africani, interesse per la trance e abitato stabilmente dallo spirito del blues, dall’altro Mauro Durante, violinista e compositore, protagonista col pluripremiato del Rinascimento della pizzica, collaboratore di Ludovico Einaudi, erede di una tradizione millenaria e giramondo per vocazione.

Non hanno dovuto aspettare una pandemia per suonare e sognare insieme, ma solo adesso hanno tradotto le loro affinità elettive in un disco intitolato “Still moving”, mix favoloso tra blues, pizzica, punk, taranta, ritmi nordafricani, chitarra, violino e tamburi, in uscita in autunno.

Ne hanno regalato una grande anteprima al pubblico salernitano e così chitarra, violino e tamburi hanno trascinato gli spettatori in un mix avvolgente di sonorità mediterranee e una sublime contaminazione di generi.

Prossimo appuntamento mercoledì 4 agosto, con una serata dedicata alla cultura.

Qui il programma completo del Festival.

La manifestazione si avvale del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Confindustria Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Comunità Salernitana, Ordine dei Giornalisti, Cna Salerno; del sostegno di Camera di Commercio di Salerno, Milara s.r.l., Banca Monte Pruno, Bper Banca, Casa del Contemporaneo, Associazione “Achille e la Tartaruga” e della partnership con Tenuta dei Normanni, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno, Coldiretti Salerno, Associazione “L’Abbraccio onlus”, Rotary Club Salerno, Pro loco di Giovi, Katering on City ed FG Industria Grafica.

Tags: