Straordinario successo per il terzo appuntamento del Festival delle Colline Mediterranee, che ha visto grande protagonista Michele Santoro nel gremito anfiteatro della Tenuta dei Normanni di Salerno.
La presentazione del suo libro “Nient’altro che la verità” (Marsilio), introdotta dal giornalista Antonio Bottiglieri e dal direttore artistico Eduardo Scotti, ha coinvolto il pubblico nella ricostruzione degli intrecci tra politica e potere, mafia e antimafia e delle pagine più oscure delle stragi mafiose degli anni Novanta.
Grande la partecipazione dei giovani, con gli studenti delle redazioni di radio e giornali del Liceo Statale “Alfano I”, del Liceo Classico F. De Sanctis e del Liceo Classico T. Tasso di Salerno che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con Michele Santoro sui temi del libro, ma anche sul mondo dell’informazione.
Appuntamento a mercoledì 28 luglio con una nuova imperdibile serata del Festival delle Colline Mediterranee, dedicata alla musica live con il concerto “Taranta e Blues”!
Qui il programma completo del Festival.
La manifestazione si avvale del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Confindustria Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Comunità Salernitana, Ordine dei Giornalisti, Cna Salerno; del sostegno di Camera di Commercio di Salerno, Milara s.r.l., Banca Monte Pruno, Bper Banca, Casa del Contemporaneo, Associazione “Achille e la Tartaruga” e della partnership con Tenuta dei Normanni, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno, Coldiretti Salerno, Associazione “L’Abbraccio onlus”, Rotary Club Salerno, Pro loco di Giovi, Katering on City ed FG Industria Grafica.