Canzoniere Grecanico Salentino

Notte a ritmo travolgente di taranta con il Canzoniere Grecanico Salentino!

4 Agosto 2022 | admin | Blog, Eventi, News

Grande concerto del CGS Canzoniere Grecanico Salentino, che ieri sera ha trascinato il pubblico del Festival delle Colline Mediterranee al ritmo travolgente della pizzica tarantata salentina!

L’anfiteatro della Tenuta dei Normanni di Salerno ha fatto da cornice a una vera esplosiva Notte della Taranta: un concerto all’insegna dell’energia e della passione, che ha coinvolto gli spettatori in balli sfrenati al battito del tamburello, cuore pulsante della tradizione salentina.

La straordinaria e pluripremiata band, guidata dal tamburellista e violinista Mauro Durante e composta da Giulio Bianco, Emanuele Licci, Massimiliano Morabito, Giancarlo Paglialunga, Alessia Tondo e Silvia Perrone, ha regalato anche momenti di pura poesia come la struggente “Solo Andata” su testo di Erri De Luca, la romantica “Respiri”, i bellissimi brani del recente album “Meridiana”. La conduzione della serata è stata affidata a Concita De Luca.

Il Festival delle Colline Mediterranee, promosso dall’associazione culturale Do.Po. con la direzione artistica del giornalista Eduardo Scotti, si avvale del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno e Ordine dei Giornalisti Campania; del sostegno di Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Fondazione Carisal, Milara costruzioni s.r.l., Banca Monte Pruno, Casa del Contemporaneo, Teatro Ghirelli, Nappagroup, Industria Grafica FG, Concessionaria Gruppo Center ed Estasi Profumeriee della partnership con Associazione Achille e la Tartaruga, Associazione L’Abbraccio ODV, uici salerno, Coldiretti Salerno, Eden Banqueting.

Vi aspettiamo mercoledì 10 agosto, con una serata di tango e teatro!

• Canzoniere Grecanico Salentino
Tags: