Otto serate, dal 30 giugno al 25 agosto 2021, nella splendida cornice dell’anfiteatro di Tenuta dei Normanni di Giovi Bottiglieri a Salerno: il “Festival delle Colline Mediterranee” ha rappresentato un’occasione di grande ripresa e rilancio delle attività culturali e spettacolari, dopo mesi di stop imposto dalla pandemia.
La seconda edizione della kermesse, con la direzione artistica del giornalista Eduardo Scotti, ha alternato momenti di confronto e di dibattito sui temi di attualità con serate dedicate alla musica, al teatro, allo spettacolo e ha risposto all’esigenza del pubblico di partecipare ad eventi dal vivo in assoluta serenità e sicurezza.
Il Festival delle Colline Mediterranee ha fatto leva su un ampio partenariato con enti pubblici e con privati, associazioni di categoria ed espressioni dell’imprenditoria salernitana, associazioni e realtà del terzo settore, mirando a coinvolgere una platea variegata per età e interessi, con particolare riguardo per i giovani.
La manifestazione si è avvalsa del patrocinio di Regione Campania e Comune di Salerno, oltre che di Fondazione della Comunità Salernitana, Ordine dei Giornalisti, Cna Salerno, AdSP del Mar Tirreno; del sostegno di Camera di Commercio di Salerno, Confindustria, Milara s.r.l., Banca Monte Pruno, Bper Banca, Casa del Contemporaneo, Associazione “Achille e la Tartaruga” e della partnership con Tenuta dei Normanni, Rotary, Associazione “L’Abbraccio onlus”, Unione Ciechi, FG grafica, Coldiretti Salerno, Pro loco Colline di Giovi, Katering on City.
A giugno 2022 sarà presentato ufficialmente il PROGRAMMA della terza edizione : 8 serate da non perdere, dal 6 luglio al 31 agosto 2022, nell’anfiteatro di Tenuta dei Normanni di Salerno. Stay tuned!